Per legge

th

Dichiarazione di limitazione di responsabilità

  • Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
  • Questo sito e i suoi contenuti sono diffusi gratuitamente, senza alcun vincolo di registrazione o abbonamento, sono “senza fini di lucro” e non hanno, né chiedono, alcuna sovvenzione o altro beneficio economico previsto dalle leggi sulla stampa.
  • L’identità di questo sito è chiara e trasparente. Titolare del domain risveglio.org e responsabile dei contenuti è Flavio Carlo Pelliconi.  Il suo indirizzo è Via Giovita Scalvini, 3, 20158 Milano.
  • I collaboratori a titolo volontario di risveglio.org, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da internet, compiono tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare diritti d’autore o altri diritti esclusivi di terzi. Qualora la loro pubblicazione involontariamente violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
  • Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso di materiale riservato, scriveteci e provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

Informazioni sulla riservatezza dei dati forniti

  • Il titolare di questo blog garantisce che i vostri dati, compreso l’indirizzo e-mail, saranno trattati elettronicamente nel rispetto della massima riservatezza e non verranno pubblicati né ceduti a terzi. Mai.
  • Tutti i vostri dati saranno trattati secondo l’articolo 13 D.Lgs. 196/2003 sulla privacy recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali.
  • Non pubblichiamo messaggi privati senza autorizzazione, non raccogliamo né distribuiamo informazioni su chi ci scrive, non usiamo gli indirizzi delle persone che ci scrivono per la diffusione di notizie, messaggi “promozionali” o “circolari” di alcun genere.
  • La corrispondenza con i nostri lettori non riguarda quasi mai informazioni private, “delicate” o “sensibili”, ma in ogni caso teniamo riservati i messaggi personali. Se pensiamo che sia opportuno pubblicare un testo che abbiamo ricevuto, chiediamo l’autorizzazione di chi l’ha scritto. Pubblichiamo l’indirizzo e-mail di qualcuno che ha collaborato, o di cui citiamo un testo, solo quando abbiamo l’autorizzazione della persona interessata.
  • Non comunichiamo a “terzi” gli indirizzi delle persone che ci scrivono, non ne facciamo alcuna analisi, catalogo o “profilazione”, non facciamo uso “commerciale” delle informazioni che ci danno, non mandiamo messaggi indesiderati o non richiesti e non mettiamo altri in condizione di farlo. Non usiamo cookie né alcun altro genere di tecnologia invasiva.
  • Insomma rispettiamo la privacy e non ci prestiamo ad alcuna forma di spamming.
  • Le Mailing List sono gestite da un servizio esterno (Google Groups e Yahoo! Groups) su cui vengono salvati i vostri dati. Tuttavia non riceverete mai email da parte di questi servizi, né da altri, all’infuori di quelle che vi invieremo noi.
  • Qualora voleste cancellarvi dalle Mailing List potrete farlo in qualsiasi momento e in totale autonomia, semplicemente cliccando sul link che viene riportato in calce a ogni email.
  • In ogni email che riceverete sarà sempre presente il link con cui potrete cancellarvi.
  • Nel caso che non riusciste a seguire le procedure automatiche di cancellazione potrete sempre contattarci inviandoci una email e noi lo faremo per voi.

    Naturalmente il nostro impegno e la nostra responsabilità riguardano solo ciò che accade sul nostro sito e la corrispondenza con noi. Quando offriamo connessioni (link) ad altre risorse online per approfondimento o ulteriore informazione, ci riferiamo abitualmente a fonti che consideriamo affidabili. Finora non abbiamo mai avuto alcun segnale di abusi, scorrettezze o problemi di qualsiasi specie. Se ci fosse qualche caso criticabile, e ne fossimo informati, eliminremmo i link ai siti di chi non si comporta correttamente. Ma non abbiamo la possibilità di controllare o condizionare il comportamento di altri e quindi non possiamo offrire alcuna garanzia né assumerne la responsabilità.

Grazie per la collaborazione e buona continuazione.