Libero Mini Corso Urbano di Meditazione Vipassanā

Il mini corso urbano, non residenziale, è un’occasione per chi voglia avvicinarsi alla Meditazione Vipassanā sfruttando il tempo libero di un weekend ed è adatto ai principianti così come ai meditanti esperti.

Vi si svolge un programma di mindfulness (attenzione cosciente) unitamente a sedute di pratica dell‘ānāpāna sati (consapevolezza del respiro) e della meditazione vipassanā (introspettiva) nelle quattro posizioni: in piedi, camminando, seduti e sdraiati.

Il prossimo Mini Corso di Vipassanā, incentrato sulla pratica durante la vita di tutti i giorni, si svolgerà a Milano durante il fine-settimana del 28-29 settembre 2019.

Orari:

    • Sabato 28 sttembre 2019 (dalle 9.30 alle 17.30);
    • Domenica 29 settembre 2019 (dalle 9.30 alle 17.30).

Le prenotazioni su Eventbrite si aprono 40 giorni prima della data d’inizio.

La partecipazione mon comporta alcun obbligo rituale, né alcuna conversione religiosa o dogmatica. Non si diventa buddhisti né altro e nemmeno si smette di essere ciò che si è. Ovviamente i risultati derivanti dalla pratica possono essere differenti a seconda delle persone e, soprattutto, della loro determinazione e impegno nell’imparare. L’esperienza ha comunque mostrato che, se ci si applica, risultati concreti non si fanno attendere. Il mini-corso non è residenziale.

Si consiglia di indossare abiti comodi. Il centro fornisce i cuscini per la meditazione.

Dato che i posti disponibili sono limitati, ci si attende che gli studenti frequentino tutto il mini-corso, cioè che non lo abbandonino a metà, né che se lo autoriducano. Nelle iscrizioni verrà data la precedenza a coloro che si impegnano a partecipare a tutto il corso. Per l’assegnazione dei posti disponibili farà fede la data della prenotazione.

Gli insegnamenti non hanno prezzo; vengono offerti senza fini di lucro né di proselitismo. I partecipanti sono invitati a contribuire con un’offerta alla condivisione delle spese di affitto e di gestione e in sostegno alla prosecuzione delle attività (consigliati 20 € per giornata).

Per restare in contatto ed essere tempestivamente informati delle nostre iniziative, eventi e corsi, si consiglia di iscriversi alla nostra ML, inviando un messaggio a:

maitreyamilano-subscribe@yahoogroups.com

rispondendo poi alla richiesta di conferma inviata automaticamente dal server.

Il mini corso di Vipassanā (salvo diversa indicazione) si svolge a Milano, in via Cenisio 5 (Metro Cenisio). Suonare il citofono a sinistra, pulsante 2B. Attraversare l’androne d’ingresso, entrare nel cortile e salire al primo piano della scala B. Il centro è dotato di cuscini per la meditazione.

Mezzi pubblici:
Metro 5 Lilla stazione Cenisio;
Tram 12 e 14, fermata Cenisio-Messina.
Nelle vicinanze:
Bus 37 fermata Procaccini-Messina;
Bus 43-57 fermata Procaccini;
Bus 78 fermata via General Govone;
FFSS: Milano Porta Garibaldi;
FNM: Milano Domodossola Fiera.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti