Chi siamo?

Fondazione Maitreya, dal 1985

La Fondazione

Fondazione Maitreya Milano  è una emanazione di Fondazione Maitreya, Istituto di cultura buddhista con sede a Roma; essa non fa capo ad alcuna delle scuole buddhiste oggi esistenti e presenti sul territorio nazionale: il suo scopo è di promuovere e sostenere gli insegnamenti buddhisti di ogni tradizione. Riconosciuta Ente morale con D.M. 29.3.1991, è il più rilevante istituto culturale per la promozione della conoscenza del Dharma («legge» o «insegnamento») buddhista in Italia. È stata costituita da una delle personalità di maggiore spicco nella storia del buddhismo nel nostro Paese: Vincenzo Piga (1921-1998). Oltre a Roma e Milano è presente un gruppo anche a Napoli.

Fondazione Maitreya Milano organizza eventi, iniziative, workshop e corsi per promuovere la conoscenza e la pratica del buddhismo in un’ottica unitaria e universalista, senza alcun fine di lucro e/o di proselitismo. Da maggio 2021 gli assistenti ed ex-allievi di Flavio Pelliconi, iniziatore, insegnante e organizzatore di Fondazione Maitreya Milano nonché generoso amico, portano avanti le attività della Fondazione al meglio delle loro possibilità.

La partecipazione è aperta a tutti, libera e gratuita. Nulla è dovuto per gli insegnamenti, che vengono impartiti gratuitamente. Sono gradite libere offerte (dāna) come contributo alle spese di affitto dei locali e di gestione degli eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti