Riconoscere la natura di Buddha

BuddhaNature

Nell’Uttaratantra di Maitreya, si dice che riconoscere la propria natura di Buddha è come un povero che scopra un tesoro inestimabile sepolto sotto la sua casa.  È come scoprire un gioiello sepolto nel fango. Se il Buddha potenziale che c’è in noi è come una statua d’oro avvolta in stracci sporchi, l’immagine dorata non potrà mai essere offuscata dagli stracci,  ma solo oscurata.

Nel XIII capitolo del Vangelo secondo Matteo si legge che Gesù disse ai suoi discepoli: «Il Regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo. Il Regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra.

MILANO — Il Corso serale di Meditazione Vipassanā con Flavio Pelliconi, ℅ Centro Mindfulness, v. Cenisio 5, riprende regolarmente stasera Lunedì 8 Gennaio 2018, a pieno regime  con due sessioni alle ore 19.00-20.30 e 21.00-22.30, senza variazioni d’orario fino a Pasqua. Mezzi publlici:  🚇 Metro 5 Lilla Cenisio. 🚃 Tram 12 e 14. Offerta consigliata 5€.

Si possono ricevere promemoria da Twitter oppure da Telegram.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: