Meditare senza meditare

Testa di Buddha

Buon giorno e buon anno, amic* dalle nobili aspirazioni!

Ti scrivo per informarti che il minicorso di Vipassanā, cui forse hai partecipato in passato, non esiste più. Non potendo più disporre — e non per mia volontà o necessità — della saletta nella serata di Venerdì, ho dovuto riorganizzare le giornate in modo da fare buon uso del tempo concessomi e ora, finita la fase sperimentale, durata più di un anno, ho una nuova proposta che spero soddisfi le aspettative dei principianti come dei praticanti esperti.

  • Nuovo orario: inizieremo alle 9.30 e termineremo alle 17.30.
  • Programma differenziato:
    il Sabato sarà dedicato alla mindfulness e la Domenica alla vipassanā.
    Il Sabato è per tutti, mentre la Domenica è riservata ai non-principianti.
    Chi, da principiante, ha partecipato al Sabato, è benvenuto e invitato a proseguire il giorno dopo. I «vecchi studenti» del corso serale o di corsi precedenti, sono benvenuti a partecipare anche alla sola Domenica.
  • Il programma della domenica comincerà con la recitazione delle formalità di presa di Rifugio nei Tre Gioielli e dei Cinque Precetti.
  • L’offerta consigliata per la partecipazione all’intero weekend è di 40 € (20 euro per giornata) che potrà essere versata all’arrivo, prima dell’inizio del programma, all’addett* all’accoglienza. 

Sei perciò invitat* a prenotarti per il prossimo weekend «Vipassanā nella vita di tutti i giorni» che si terrà il 20-21 Gennaio 2017 in via Cenisio 5, Milano. Sarà un weekend sperimentale incentrato sulla pratica nella vita quotidiana e i suoi problemi. Sperimenteremo consigli e trucchi pratici per «meditare senza meditare», ossia uno stile di meditazione «casalingo» con cui affiancare o, anche, sostituire il più noto e diffuso stile «monastico».

Munikumāra Flavio Pelliconi

La Fondazione Maitreya pratica la politica della libera offerta responsabile. È la tradizione del Dāna, in vigore in Oriente, che vogliamo continuare per mantenere pura la trasmissione del Dharma. Grazie a chi vorrà sostenere la nostra attività con una donazione. IBAN Fondazione Maitreya Milano IT04E0335901600100000147046.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: