Gremita riapertura dei corsi di vipassanā 2015-’16

Trend in crescita

Si conferma la tendenza all’aumento di presenze evidenziatosi lo scorso anno.

MILANO — Alla ripresa della IX stagione dei Liberi Corsi di Meditazione Vipassanā tenuti da Flavio Pelliconi si è confermata la tendenza all’aumento di presenze evidenziatasi lo scorso anno. Nel MIni-Corso svoltosi nel weekend dal 18 al 20 Settembre, s’è registrato un «tutto esaurito». Idem alla riapertura del «serale» dove si è confermata la tendenza alla crescita delle presenze.

Ieri sera, alla conferenza di presentazione del corso di Mindfulness che Luca Del Bo terrà quest’anno per la prima volta con il patrocinio della Fondazione Maitreya, ha assistito una ventina di persone e cinque di esse si sono già iscritte. Visto l’interesse, una replica della conferenza si terrà il 19 Settembre alle 20.00, sempre in via Cenisio, 5. Il corso avrà inizio il 6 ottobre 2015 alle ore 20.00.

Flavio Pelliconi (2015)

Flavio Pelliconi (2015)

Complessivamente, oltre cento persone hanno già partecipato ai nostri corsi ed eventi. Numerosi i nuovi, ma tanti anche gli affezionati che partecipano da anni.  Come diceva Sayagyi U Ba Khin, «È scoccata l’ora della Vipassanā». Che tutti i Buddha, tutti i Dharma e tutti i Saá¹…gha ci assistano in modo che possiamo rispondere adeguatamente alla crescente domanda di insegnamenti ed essere all’altezza della fiducia di cui siamo fatti oggetto.

Mettena cittena

Flavio Pelliconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti